Street style in Milano

MARIAN MANCIU

fashion blogger

A Milano hai la possibilità di vedere i capi di abbigliamento più belli e originali. La maggior parte della gente adotta uno stile di abiti e colori "casual" abbinati in modi più diversi. La giacca può essere abbinata facilmente con un maglione sottile, e per dare un po’ di unicità, si può aggiungere un ago di colori diversi e accessori che ti rendono più originale.

Il vestito con la camicia viene utilizzato solo per incontri d'affari, conferenze o eventi eleganti, mentre per un’uscita di lavoro o un caffè o un ristorante conviene adottare uno stile semplice.

A Milano, tutto è permesso, puoi scatenare la propria immaginazione, combinando gli abiti e mettendo in mostra il tuo stile personale.

 

Quando dici Milano, ti vengono in mente alcune cose essenziali che definiscono questa metropoli: arte, moda, cultura e gastronomia d'eccezione.

Sono partito la mattina presto da Roma a Milano in treno, e dopo tre ore, ero già nella mia città preferita.

Ho fatto colazione in uno dei miei bar preferiti a Milano,Prince, che vi consiglio se venite qui. La colazione offerta qui è molto sana, a base di frutta, cereali, yogurt e croissant eccezionali e speciali. Si tratta di un bar moderno come design, che ti fa iniziare la giornata di buon umore.

 

Una tendenza che mi ha sorpreso piacevolmente nella capitale della moda, è stata "l’invenzione", cioè il fatto che puoi usare le vecchie collezioni di abbigliamento e adattarle alle nuove tendenze nel 2016.

Quindi, se avete vestiti fuori moda nel proprio guardaroba e non sapete cosa fare con essi, basta indossarli e assortirli con diversi accessori, in modo da ottenere un aspetto un po’ retrò, ma originale, l’importante è sentirti a proprio agio.

Per le strade di Milano, mi hanno incantato i negozi di abbigliamento, che hanno nel backstage sartorie che realizzano vestiti su misura in base al vostro gusto personale.

Seduti sui gradini della famosa cattedrale di Milano, il Duomo, un fotografo mi ha chiesto il permesso di farmi una foto per una rivista di moda, perché ha notato il mio stile. Così, ad ogni passo puoi incontrare giornalisti curiosi e interessati al tuo look che desiderano fotografarti per le loro pubblicazioni.

Per quanto mi riguarda, Milano, per lo stile adottato, è come una copia di Pitti Uomo di Firenze e ogni volta vengo qui volentieri e riesco a ricaricare le batterie e tornare con nuove idee e ispirazioni per il mio look di tutti i giorni.

A pranzo o a cena, vi consiglio Ceresio 7 Pools & Restaurant, uno dei più bei locali di Milano, dove la gastronomia e la cordialità del personale ti fanno sentire viziato. Piscine, lounge bar e un design fantastico basato su vari stili, definiscono il concetto di lusso nel cuore della città.

Milano è sicuramente la capitale della moda in Europa.